Recent content by LucCas

  1. L

    PCSPECIALIST Recoil 17,3"

    Io ho segnalato un problema reale (parecchi problemi, in verità) che ho avuto nell'utilizzo del sistema, dopo aver chiesto all'assistenza, che per il momento non ha risolto questo mio ultimo problema. Ecco perchè "ho avuto l'ardire" di chiedere informazioni anche sul forum visto che le guide...
  2. L

    PCSPECIALIST Recoil 17,3"

    Io i problemi voglio risolverli ma se perdo una giornata di tempo per piallare un PC più tempo ulteriore per reinstallare tutti gli altri software., voglio anche essere sicuro che non mi ritroverò nella stessa situazione. Ho scritto nuovamente all'assistenza (che non mi ha mai palesato la...
  3. L

    PCSPECIALIST Recoil 17,3"

    La configurazione è in prima pagina di questo thread. Sul fatto che le installazioni pulite "risolvano il 100% dei problemi" ho parecchie evidenze del contrario, se il problema sono i drivers o la mancanza di software necessario, cosa di cui non posso essere sicuro visto che la guida sul sito è...
  4. L

    PCSPECIALIST Recoil 17,3"

    Il problema è che senza sapere cosa non vada, rischio di ritrovarmi nella stessa situazione. Al momento l'assistenza non è in grado di aiutarmi. Se hai qualche link / guida all'installazione (diversa da quella del sito) che specifichi cosa serve e l'ordine di installazione, potresti farmela...
  5. L

    PCSPECIALIST Recoil 17,3"

    Si ,Win 11 Pro. PCS mi ha restituito il PC con Win11 da reinstallare al primo utilizzo. Ho seguito la guida sul sito del supporto per l'installazione dei drivers. Quindi non ho idea di cosa sia andato storto. Ho anche contattato l'assistenza ma non sono stati in grado di aiutarmi, quindi credo...
  6. L

    PCSPECIALIST Recoil 17,3"

    Il PC è ritornato a Dicembre, per il momento (incrociamo le dita) o schermo ancora va. A parte il fatto che ha un pixel bianco, per fortuna avendo una risoluzione molto elevata non dà fastidio durante l'utilizzo. C'è però un inconveniente: mi hanno formattato il PC quando è andato in assistenza...
  7. L

    PCSPECIALIST Recoil 17,3"

    Eeeeh... niente, terzo guasto allo schermo. A questo punto o sono particolarmente sfigato o c'è qualche problema serio che non si riesce a trovare (scheda video? raffreddamento scheda video? Cablaggi?). Io il PC non lo muovo spesso, le temperature monitorate con il centro di controllo non...
  8. L

    PCSPECIALIST Recoil 17,3"

    E niente... il PC deve andare un'altra volta in riparazione, sempre lo schermo. Stavolta si è guatata una colonna di pixel, lasciandomi con una stria rossa in mezzo allo schermo. A questo punto non so se sono sfortunato io o è PC Specialist che si rifornisce di schermi pessimi.
  9. L

    PCSPECIALIST Recoil 17,3"

    PC ritornato, quasi tutto OK. Un problema che mi è capitato un paio di volte è che le ventole smettono di girare e la CPU va in throttling (ovviamente ci andrebbe anche la GPU se fosse sotto carico). Aprendo il Control Center (che comunque parte in background all'avvio del PC) e cambiando...
  10. L

    PCSPECIALIST Recoil 17,3"

    Al momento il PC è in riparazione per un problema con lo schermo (artefatti - righe orizzontali sul terzo inferiore del display). Il PC è stato riparato ma io sono in ferie, lo riprenderò tra un paio di settimane
  11. L

    PCSPECIALIST Recoil 17,3"

    Ciao, si, li mostra, poi più di 10 dita non le ho...
  12. L

    PCSPECIALIST Recoil 17,3"

    I cooling pad aiutano ad alzare il laptop, qualcuno di buona fattura contribuisce a ridurre la temperatura, ma di poco, nei casi migliori si parla di 3-5°C. Io tuttavia preferisco averlo, perlopiù per avere un supporto rialzato stabile. Per quanto riguarda la domanda per la tastiera, a me sembra...
  13. L

    PCSPECIALIST Recoil 17,3"

    Rispondevo all'altro utente. :-)
  14. L

    PCSPECIALIST Recoil 17,3"

    No, gli heatsink in genere sono montati dal produttore dello SSD direttamente sul "disco". Sinceramente io ne ho due e non ho problemi di sorta (sono due da 2TB).
  15. L

    PCSPECIALIST Recoil 17,3"

    Ciao, il tuo problema esiste ma a me non dà fastidio dato che utilizzo un mouse wireless e perché per come tengo il notebook (praticamente sulle ginocchia sul divano - il motivo principale per cui uso un notebook) la feritoia e la mano sono parecchio distanti, ergo non ci sono interazioni degne...
Top