Buongiorno a tutti,
chiedo un consiglio per l'acquisto di un nuovo schermo da utilizzare con la scheda video in oggetto. Questa è la configurazione completa del mio (mini) PC:
Case Case Tecware QUAD RGB Cube
Processore (CPU) Processore Intel® Core™ i5-13600 14 Core (fino a 5,0 GHz), 24 MB cache
Scheda madre ASUS® STRIX B660-I GAMING WIFI (DDR5, USB 3.2, 6 Gb/s) –
ARGB-ready!
Memoria (RAM) DDR5 Corsair VENGEANCE 5600 MHz 32 GB (2 da 16 GB)
Scheda grafica NVIDIA GEFORCE GTX 1660 SUPER da 6 GB – HDMI, DP – VR Ready!
1o drive SSD M.2 SEAGATE FIRECUDA 530 GEN 4 1 TB NVMe PCIe (fino a 7300 MB/R, 6000
MB/W)
Alimentatore CORSAIR 550 W TXm SERIES™ SEMIMODULARE 80 PLUS® GOLD, ULTRA
SILENZIOSO
Cavo di alimentazione 1 cavo di alimentazione europeo 1,5 metro (tipo C13)
Raffreddamento processore Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 120 Series RGB ad alte
prestazioni
Pasta termica PASTA TERMICA STANDARD PER UN RAFFREDDAMENTO SUFFICIENTE
Scheda audio AUDIO ALTA DEFINIZIONE INTEGRATO A 6 CANALI (5.1) (DI SERIE)
Scheda di rete PORTA LAN GIGABIT 10/100/1000
Scheda di rete wireless PORTA LAN GIGABIT + Wi-Fi
Opzioni USB/Thunderbolt MIN. 2 USB 3.0 e 4 PORTE USB 2.0 SUL PANNELLO POSTERIORE + MIN. 2
PORTE ANTERIORI
Sistema operativo Windows 10 Professional 64-bit
Lingua del sistema operativo Italia/Italia – Lingua italiana
Supporto di ripristino Windows Immagine di ripristino multilingue di Windows 10/11 - Download illimitati
da account online
Software Office Prova GRATUITA 30 giorni di Microsoft 365® (richiesto sistema operativo)
Antivirus NESSUN SOFTWARE ANTIVIRUS
Browser Google Chrome™
Questo PC viene utilizzato sia per lavoro che per gaming "leggero" (Farming Simulator e titoli EA Sport (Madden NFL).
Al momento utilizzo come schermo principale un uno schermo Samsung C27F390. Mi chiedevo se fosse il caso di scegliere un modello differente un po' più affine al gaming, tipo Acer Nitro QG271bii.
Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo per l'aiuto!
Simon
chiedo un consiglio per l'acquisto di un nuovo schermo da utilizzare con la scheda video in oggetto. Questa è la configurazione completa del mio (mini) PC:
Case Case Tecware QUAD RGB Cube
Processore (CPU) Processore Intel® Core™ i5-13600 14 Core (fino a 5,0 GHz), 24 MB cache
Scheda madre ASUS® STRIX B660-I GAMING WIFI (DDR5, USB 3.2, 6 Gb/s) –
ARGB-ready!
Memoria (RAM) DDR5 Corsair VENGEANCE 5600 MHz 32 GB (2 da 16 GB)
Scheda grafica NVIDIA GEFORCE GTX 1660 SUPER da 6 GB – HDMI, DP – VR Ready!
1o drive SSD M.2 SEAGATE FIRECUDA 530 GEN 4 1 TB NVMe PCIe (fino a 7300 MB/R, 6000
MB/W)
Alimentatore CORSAIR 550 W TXm SERIES™ SEMIMODULARE 80 PLUS® GOLD, ULTRA
SILENZIOSO
Cavo di alimentazione 1 cavo di alimentazione europeo 1,5 metro (tipo C13)
Raffreddamento processore Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 120 Series RGB ad alte
prestazioni
Pasta termica PASTA TERMICA STANDARD PER UN RAFFREDDAMENTO SUFFICIENTE
Scheda audio AUDIO ALTA DEFINIZIONE INTEGRATO A 6 CANALI (5.1) (DI SERIE)
Scheda di rete PORTA LAN GIGABIT 10/100/1000
Scheda di rete wireless PORTA LAN GIGABIT + Wi-Fi
Opzioni USB/Thunderbolt MIN. 2 USB 3.0 e 4 PORTE USB 2.0 SUL PANNELLO POSTERIORE + MIN. 2
PORTE ANTERIORI
Sistema operativo Windows 10 Professional 64-bit
Lingua del sistema operativo Italia/Italia – Lingua italiana
Supporto di ripristino Windows Immagine di ripristino multilingue di Windows 10/11 - Download illimitati
da account online
Software Office Prova GRATUITA 30 giorni di Microsoft 365® (richiesto sistema operativo)
Antivirus NESSUN SOFTWARE ANTIVIRUS
Browser Google Chrome™
Questo PC viene utilizzato sia per lavoro che per gaming "leggero" (Farming Simulator e titoli EA Sport (Madden NFL).
Al momento utilizzo come schermo principale un uno schermo Samsung C27F390. Mi chiedevo se fosse il caso di scegliere un modello differente un po' più affine al gaming, tipo Acer Nitro QG271bii.
Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo per l'aiuto!
Simon