Controllo e ottmizzazione specifiche :)

EmaFerraris

New member
Ciao a tutti,

mi piacerebbe avere un parere tecnico se la combinazione scelta possa essere funzionale prima dell'acquisto.
Il mio obiettivo sarebbe quello di usare la piattaforma in ambito principalmente gaming, per SIM racing (generalmente AssettoCorsaCompetizione con periferiche esterne e triplo monitor), ma anche giochi strategici in tempo reale, mi piacerebbe avere un kit in grado di supportarmi mantenendo fps ottimi anche a impostazioni grafiche importanti.
Di seguito la mia proposta in allegato, se possibile mi piacerebbe avere la vostra consulenza prima dell'ordine se ci siano parti da sostituire con componenti più adatte, combinazioni migliori o anche se presenti particolari non necessari/consigli su come distribuire meglio il budget visto che si tratta di investimenti importanti.

Grazie dell'attenzione,
Emanuele

Attachments

• Prev PC.pdf
    524.9 KB · Views: 300

Mondele

Bronze Level Poster
Ciao,
Ti fai un enthusiast e ci metti un ssd sata? O metti un nvme bello capiente e performante gen 3.0 o, visto che non hai problemi di budget aspetti intel 11th, tipo un 11900k e ci metti un nvme 4.0 tipo firecuda o samsung 980. Se poi di serve storage aggiungi pure l'ssd sata.
Leva di mezzo tutti gli rgb che sono completamente inutili.
Sei al corrente che mettendo un custom loop come sistema si raffreddamento, dovresti fare svuotamento, pulizia tubi e radiatori e riempimento ogni anno circa?
X il resto, hai configurato un enthusiast, non c'è molto da cambiare o aggiungere.