Elimina Pro e velocità ventole

ApeGana

Member
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un Elimina Pro, ho effettuato un'installazione pulita di Win10 pro e messo dentro i driver della scheda madre che ho scaricato dal sito.
Il computer è molto rumoroso, le ventole stanno quasi sempre accese anche per carichi di lavoro molto bassi.

Ho visto che c'è modo di fare delle impostazioni nel Control Center...
Ho selezionato la modalità "Office" e ho impostato le ventole in modo che si attivino solo a temperature relativamente alte di cpu e gpu: la situazione è migliorata ma ancora faceva parecchio rumore.
Allora sul controllo ventole ho azzerato tutto, schiacciando completamente i grafici a zero: un po' meglio, ma anche così le ventole stanno spesso accese al 30%.

Il pc è in idle, la temperatura ella cpu è 50°, quella della gpu è 41°... perché le ventole non si spengono?

Aggiungo che in ogni caso mi sembra che la temperatura del processore tenda a salire troppo rapidamente anche con carico di lavoro basso... c'è qualcuno di voi che ha messo le mani su "SPC Settings" per ridurre la "scaldosità" del processore quando non si devono fare lavori pesanti?