Notebook per trading.

Ruggi

New member
Buongiorno , vorrei acquistare un notebook per poter lavorare con il trading online.
La piattaforma è installata direttamente sul pc e devo poter collegare un monitor 28 pollici 4K su cui devono girare contemporaneamente 7 grafici e tutto il necessario per poter lavorare. Attualmente sto utilizzando un Mac del 2012 con processore I7, 8gb di ram e SSD in cui sono costretto a far girare Windows (la piattaforma è solo per win). Purtroppo mi capita molto spesso di dover pulire i temporanei e riavviare la piattaforma durante la sessione di lavoro per non avere rallentamenti.
Qualche consiglio?

Fede

Bronze Level Poster
Credo tu debba puntare su una buona CPU e 16Gb di RAM. Se personalmente lo usi anche per gaming, allora una scheda dedicata sarebbe necessaria.

Ruggi

New member
Caio Fede,

grazie mille per la risposta.

In realtà non mi serve per il gaming, vorrei utilizzarlo solo ed esclusivamente per il lavoro.

Pensi che questo tipo di configurazione possa andare?

Processore (CPU) - Processore Intel® CoreTM i7 10875H 8 core (2.3 GHz, 5.1 GHz Turbo)

Memoria (RAM) - DDR4 SODIMM Corsair 2133 MHz 32 GB (2 da 16 GB)

Scheda grafica - NVIDIA® GeForce® RTX 2060 – RAM video 6,0 GB GDDR6 – DirectX® 12.1

1° drive SSD M.2 - SSD PCIe PCS M.2 512 GB (2000 MB/R, 1100 MB/W)

Grazie ancora

Fede

Bronze Level Poster
Assolutamente si, cioè credo sia più si ciò che ti serva. Però è sempre meglio abbondare.. Il processore è tra i più performanti mobile di Intel. La RAM è molto più che sifficiente, per quanto riguarda la scheda grafica, con questa puoi anche utilizzare app 3D, perché è ottima.