netkingZ
New member
Salve,
mi servirebbe una configurazione ottimale per il PC di lavoro.
Di professione sono un 3D Artist ed utilizzo software quali:
3Ds Max, Zbrush, V-Ray, Mari, Substance Painter, Marvelous Designer, XGen, Ornatrix, Unreal Engine.
Principalmente mi ritrovo sia a svolgere lavori in Real-Time (specialmente su Unreal) sia ad utilizzare software
per rendering statici o in animazione con engine tradizionali (3dsx Max e V-Ray).
Quindi necessiterei di un PC veloce sia nella lavorazione dei rendering tradizionali sia in Real-time.
Attualmente il mio PC è vecchio di quasi 4 anni ed è cosi configurato:
Noctua NH-U1S Raffreddamento, NZXT Noctis 450 Midi-Tower , PSU EVGA SuperNova 850 P2 Platonum, HDD WD Red 3.5inch 2/B x 2
Samsung SSd 850 EVo 500 GB , Patriot SSD Helifire 480 GB , Gigabyte AORUS GeForce GTX 1080 8GB , G.Skill 32 GB DDr-4-3200 , Gigabyte X299 AORUS Gaming 3, Intel Core i9-109000X
La configurazione era cosi divisa:
Richiederei gentilmente 2 Preventivi:
3500-4000 Euro
Desidererei una macchina che ha la possibilità di esser implementata in alcuni aspetti hardware (penso alla scheda video o al processore) in futuro.
Non è per forza necessaria la configurazione degli Harddisk come ho adesso, quello che mi serve è (ma scrivo da incapace nel settore per questo chiedo il vostro aiuto):
Grazie
mi servirebbe una configurazione ottimale per il PC di lavoro.
Di professione sono un 3D Artist ed utilizzo software quali:
3Ds Max, Zbrush, V-Ray, Mari, Substance Painter, Marvelous Designer, XGen, Ornatrix, Unreal Engine.
Principalmente mi ritrovo sia a svolgere lavori in Real-Time (specialmente su Unreal) sia ad utilizzare software
per rendering statici o in animazione con engine tradizionali (3dsx Max e V-Ray).
Quindi necessiterei di un PC veloce sia nella lavorazione dei rendering tradizionali sia in Real-time.
Attualmente il mio PC è vecchio di quasi 4 anni ed è cosi configurato:
Noctua NH-U1S Raffreddamento, NZXT Noctis 450 Midi-Tower , PSU EVGA SuperNova 850 P2 Platonum, HDD WD Red 3.5inch 2/B x 2
Samsung SSd 850 EVo 500 GB , Patriot SSD Helifire 480 GB , Gigabyte AORUS GeForce GTX 1080 8GB , G.Skill 32 GB DDr-4-3200 , Gigabyte X299 AORUS Gaming 3, Intel Core i9-109000X
La configurazione era cosi divisa:
- 1 Harddisk da 500 GB come C:
- 1 HardDisk da 500GB come D: (utilizzato per i lavori in corso)
- 2 HardDisk da 2 TB per archiviazione
Richiederei gentilmente 2 Preventivi:
- Il primo che riporti quello che secondo la vostra opinione è possibile recuperare (utilizzare sul nuovo PC)
- il secondo preventivo un PC completamente nuovo
3500-4000 Euro
Desidererei una macchina che ha la possibilità di esser implementata in alcuni aspetti hardware (penso alla scheda video o al processore) in futuro.
Non è per forza necessaria la configurazione degli Harddisk come ho adesso, quello che mi serve è (ma scrivo da incapace nel settore per questo chiedo il vostro aiuto):
- Implementare il C:
- Implementare il D: (lavori in corso)
- Implementare la scheda video (3070 o 3080 credo possano andar bene)
- Mi sta bene l'archiviaizone online (quindi non fisica sui due dischi , cosi risparmio di soldi che possono essere re-investiti in altre voci del PC)
Grazie
Last edited: