Recensione Laptop Optimus

Complessivamente Ottimo, ma voglio andare nei dettagli.

Durante la configurazione del portatile mi sono trovato molto bene, guidato e con un processo chiaro che ti aiuta con le compatibilità.
Ad acquisto avvenuto il sistema di aggiornamento ha funzionato bene, così come l'assistenza direttamente.

L'unico difetto che non mi è affatto piaciuto è stata la serie di email (automatiche) che rimandavano continuamente il giorno di inizio della produzione.
Ma una volta confermato per 2 volte, la paura è passata.

Però poi ho scoperto che il portatile è stato assemblato e testato in GB, quando io credevo fosse fatto alla sede italiana.
E non ricordo di aver letto informazioni in merito.
Ciò mi ha portato un po' di preoccupazione, soprattutto per la dogana. Fortunatamente è andato tutto liscio e dopo circa 4 giorni ho ricevuto lo scatolo.

Devo dire tutto integro rispetto alle recensioni che avevo letto su internet e l'imballaggio molto accurato sulla protezione del dispositivo.

Parlando del Portatile, invece, è stupendo e facendo alcuni test di stress si é difeso molto bene. Ma dopo un paio di giorni ho riscontrato 2 piccoli problemi.
1. La RAM, sapevo già che 8GB non bastavano. Quindi non mi ci soffermo.
2. La GPU, o almeno credo, penso abbia quale difficoltà in certi momenti. Andando nello specifico:

Dallo stand by a volte impiega qualche secondo in più per riaccendere lo schermo;
La finestra di un software a volte resta nera senza caricare la GUI, dopo qualche secondo appare;
Altra cosa, durante una partita a Rage2 (quasi tutta a ultra) nei momenti più concitati, adrenalinici e ricchi di elementi a schermo, la GPU crusha e di conseguenza il gioco.
Non so esattamente se è un po' il gioco il problema o altro.

In merito a ciò chiedo consiglio e aiuto a voi, grazie.

Devo ancora testarlo con il video editing, ma credo che non debba avere problemi di alcun che.

Detto ciò vi lascio alle foto della mia attuale postazione.

PC3.png

Attachments

• PC1.png
    PC1.png
    779.1 KB · Views: 124
  • PC2.png
    PC2.png
    515.9 KB · Views: 122