Avrei voluto mostrare il nuovo laptop, ma...

moscappo

Member
Mi sono approcciato a questo sito spinto da amici (più fortunati di me evidentemente), che mi hanno convinto ad acquistare quì un nuovo portatile.

Devo dire che l'approccio è stato ottimo, forse di più ed ho trovato persone che mi hanno consigliato in maniera ottimale e sono stati molto cortesi.

Quindi? Acquisto il nuovo portatile da "gaming", ovvero equipaggiato con il meglio si possa trovare, visto che l'uso è spinto a lavorare con pesanti programmi di grafica, rendering ecc...

Il portatile, un Recoil 16, viene assemblato e spedito in una settimana, servizio impeccabile e velocissimo, tutti i tempi rispettati, anche i 2 gg dedicati al testing...

Il portatile arriva a casa e alla prima accensione partono i settaggi del Bios... mmm... ma che strano, possibile? Una rapida occhiata che sia tutto a posto e vai di F10!!!

Installo un paio di sw, spengo il portatile, pausa e poi dopo un'ora riaccendo. Riparte il Bios... c'è qualcosa che non và...

la faccio rapido, 2 gg a parlare con l'assistenza dopo di che si decide che i settaggi sono ok, almeno sembra, qualche printscreen delle varie schermate del Bios e si manda tutto via mail ai tecnici, l'assistenza telefonica si arrende.. (da venerdì mattina ancora nessuna risposta)...

Ora, a parte il costo del portatile, parliamo di 2700 euro, ma il discorso vale anche se la cifra spesa era un terzo, ma dico io, i 2 gg passati al testing? Cosa si è provato? Possibile che il problema non sia venuto fuori, quando basta attendere 10 min e alla riaccensione parte il Bios?

Inaccettabile questa cosa, non riesco a farmene una ragione. Sarò stato sfortunato? Probabile, ma visto che c'è oltre un giorno dedicato al test, non posso accettare che venga inviato un portatile che ha evidentemente dei problemi, questo no!!!

Domani molto probabilmente procederò al reso, anche perchè non credo proprio sia un problema sw... (a proposito, chi mi ridarà i soldi spesi per installare SW originale)? Credo nessuno...

Complimenti a chi ha testato il portatile, un grande!!!
 

Ekans2011

VALUED CONTRIBUTOR
Mi sono approcciato a questo sito spinto da amici (più fortunati di me evidentemente), che mi hanno convinto ad acquistare quì un nuovo portatile.

Devo dire che l'approccio è stato ottimo, forse di più ed ho trovato persone che mi hanno consigliato in maniera ottimale e sono stati molto cortesi.

Quindi? Acquisto il nuovo portatile da "gaming", ovvero equipaggiato con il meglio si possa trovare, visto che l'uso è spinto a lavorare con pesanti programmi di grafica, rendering ecc...

Il portatile, un Recoil 16, viene assemblato e spedito in una settimana, servizio impeccabile e velocissimo, tutti i tempi rispettati, anche i 2 gg dedicati al testing...

Il portatile arriva a casa e alla prima accensione partono i settaggi del Bios... mmm... ma che strano, possibile? Una rapida occhiata che sia tutto a posto e vai di F10!!!

Installo un paio di sw, spengo il portatile, pausa e poi dopo un'ora riaccendo. Riparte il Bios... c'è qualcosa che non và...

la faccio rapido, 2 gg a parlare con l'assistenza dopo di che si decide che i settaggi sono ok, almeno sembra, qualche printscreen delle varie schermate del Bios e si manda tutto via mail ai tecnici, l'assistenza telefonica si arrende.. (da venerdì mattina ancora nessuna risposta)...

Ora, a parte il costo del portatile, parliamo di 2700 euro, ma il discorso vale anche se la cifra spesa era un terzo, ma dico io, i 2 gg passati al testing? Cosa si è provato? Possibile che il problema non sia venuto fuori, quando basta attendere 10 min e alla riaccensione parte il Bios?

Inaccettabile questa cosa, non riesco a farmene una ragione. Sarò stato sfortunato? Probabile, ma visto che c'è oltre un giorno dedicato al test, non posso accettare che venga inviato un portatile che ha evidentemente dei problemi, questo no!!!

Domani molto probabilmente procederò al reso, anche perchè non credo proprio sia un problema sw... (a proposito, chi mi ridarà i soldi spesi per installare SW originale)? Credo nessuno...

Complimenti a chi ha testato il portatile, un grande!!!
Ciao, mi ricordo del thread.

Alla fine che configurazione hai ordinato? Puoi postarla così come appare nella pagina dei tuoi ordini?

PS. Software originale intendi la licenza di Windows acquistata con il portatile?
Quella è tua e collegata al tuo account Microsoft. Puoi trasferirla su qualsiasi altra macchina.
Se hai contattato assistenza 2 giorni fa (venerdì?) è normale che non ti abbia risposto nessuno...non lavorano mica 24/7.
 
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moscappo

Member
Ciao Ekans2011,

la configurazione è praticamente quella consigliata, eccola:



Telaio e display

Serie Recoil: Schermo 16'' opaco QHD 240Hz sRGB 100% LED Widescreen (2560x1600)

Processore (CPU)

Processore Intel® Core™ i9 24 Core 13900HX (5,4 GHz Turbo)

Memoria (RAM)

DDR5 SODIMM Corsair 4800 MHz 64 GB (2 da 32 GB)

Scheda grafica

NVIDIA® GeForce® RTX 4070 - RAM video GDDR6 da 8 GB - DirectX® 12.1

1 unità SSD M.2

SOLIDIGM P41+ GEN 4 512 GB NVMe PCIe (fino a 3500 MB/sR, 1625 MB/sW)

1 unità SSD M.2

SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 2 TB NVMe PCIe (fino a 7000 MB/sR, 6500 MB/sW)

Lettore di schede di memoria

Lettore di schede SD integrato

Adattatore CA

1 adattatore da 330 W CA



Ho installato, Microsoft 365, qualche decina di euro, ma più che altro KeyShot, che sono oltre 100euro, non so se riesco a recuperare la licenza, devo contattare il supporto...

Certamente che non lavorano h24 7/7, ci mancherebbe, infatti attendo fiducioso domani, ma il portatile, mi sembra anche instabile, si è bloccato un paio di volte durante le tante prove fatte ed ho dovuto forzatamente riavviarlo... ma... Ripeto, la cosa fastidiosa e direi vergognosa è che venga consegnato un portatile, dopo che si sono fatte prove e verifiche per 2gg, quali a questo punto non capisco...

Il portatile se lo si avvia entro i primi 10 min, dopo il salvataggio dei settaggi del Bios, parte senza problemi. Se passano oltre 10 min, al riavvio successivo parte il Bios. E' come se la batteria che controlla il cmos, fosse difettosa, oppure sia difettoso proprio il cmos, ma i tempi così precisi mi fanno pensare ad un difetto della batteria, scarterei il fatto che possa essere scarica

Perché ho problemi a scrivere anche quì sul forum? Mi partono correzioni automatiche caratteri speciali, vedo righe a capo, ed altro... c'è qualcosa che non va...
Entrando sul forum da un altro portatile non ho problemi ne di visualizzazione ne di scrittura, con il Recoil 16, vedo tutto sformattato e non salva i cambiamenti fatti al post... mai vista una cosa simile...

Sono dovuto entrare sul post da un altro portatile per aggiornarlo... domani reso subito!!!
 
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Ekans2011

VALUED CONTRIBUTOR
Ciao Ekans2011,

la configurazione è praticamente quella consigliata, eccola:



Telaio e display

Serie Recoil: Schermo 16'' opaco QHD 240Hz sRGB 100% LED Widescreen (2560x1600)

Processore (CPU)

Processore Intel® Core™ i9 24 Core 13900HX (5,4 GHz Turbo)

Memoria (RAM)

DDR5 SODIMM Corsair 4800 MHz 64 GB (2 da 32 GB)

Scheda grafica

NVIDIA® GeForce® RTX 4070 - RAM video GDDR6 da 8 GB - DirectX® 12.1

1 unità SSD M.2

SOLIDIGM P41+ GEN 4 512 GB NVMe PCIe (fino a 3500 MB/sR, 1625 MB/sW)

1 unità SSD M.2

SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 2 TB NVMe PCIe (fino a 7000 MB/sR, 6500 MB/sW)

Lettore di schede di memoria

Lettore di schede SD integrato

Adattatore CA

1 adattatore da 330 W CA



Ho installato, Microsoft 365, qualche decina di euro, ma più che altro KeyShot, che sono oltre 100euro, non so se riesco a recuperare la licenza, devo contattare il supporto...

Certamente che non lavorano h24 7/7, ci mancherebbe, infatti attendo fiducioso domani, ma il portatile, mi sembra anche instabile, si è bloccato un paio di volte durante le tante prove fatte ed ho dovuto forzatamente riavviarlo... ma... Ripeto, la cosa fastidiosa e direi vergognosa è che venga consegnato un portatile, dopo che si sono fatte prove e verifiche per 2gg, quali a questo punto non capisco...

Il portatile se lo si avvia entro i primi 10 min, dopo il salvataggio dei settaggi del Bios, parte senza problemi. Se passano oltre 10 min, al riavvio successivo parte il Bios. E' come se la batteria che controlla il cmos, fosse difettosa, oppure sia difettoso proprio il cmos, ma i tempi così precisi mi fanno pensare ad un difetto della batteria, scarterei il fatto che possa essere scarica

Perché ho problemi a scrivere anche quì sul forum? Mi partono correzioni automatiche caratteri speciali, vedo righe a capo, ed altro... c'è qualcosa che non va...
Entrando sul forum da un altro portatile non ho problemi ne di visualizzazione ne di scrittura, con il Recoil 16, vedo tutto sformattato e non salva i cambiamenti fatti al post... mai vista una cosa simile...

Sono dovuto entrare sul post da un altro portatile per aggiornarlo... domani reso subito!!!
Va bene, ma la licenza di Windows? Non starai usando mica quella di prova, vero?

In quel caso devi procedere con installazione pulita del sistema operativo.
Intendo formattare, eliminare tutte le partizioni sul drive C e reinstallare da zero.
Successivamente lanciare Windows update, lasciar fare a lui in automatico e infine scaricare GeForce Experience per i driver Nvidia.

Per quanto riguarda il resto, se il prodotto è difettoso, non c'è da preoccuparsi: avrai il rimborso totale della spesa effettuata.
C'è la garanzia apposta.

PS. Non conosco keyshot ma sono andato a vedere velocemente: la licenza è una subscription annuale e può essere attivata, disattivata, trasferita su altra macchina senza difficoltà tramite supporto o anche in autonomia.

EDIT: Per curiosita', quando all'avvio accede automaticamente al BIOS, l'ora e' esatta o si resetta ogni volta?
EDIT 2: E se fosse il drive primario difettoso? Lo vede il BIOS?
 
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moscappo

Member
Va bene, ma la licenza di Windows? Non starai usando mica quella di prova, vero?

In quel caso devi procedere con installazione pulita del sistema operativo.
Intendo formattare, eliminare tutte le partizioni sul drive C e reinstallare da zero.
Successivamente lanciare Windows update, lasciar fare a lui in automatico e infine scaricare GeForce Experience per i driver Nvidia.

Per quanto riguarda il resto, se il prodotto è difettoso, non c'è da preoccuparsi: avrai il rimborso totale della spesa effettuata.
C'è la garanzia apposta.

PS. Non conosco keyshot ma sono andato a vedere velocemente: la licenza è una subscription annuale e può essere attivata, disattivata, trasferita su altra macchina senza difficoltà tramite supporto o anche in autonomia.

EDIT: Per curiosita', quando all'avvio accede automaticamente al BIOS, l'ora e' esatta o si resetta ogni volta?
EDIT 2: E se fosse il drive primario difettoso? Lo vede il BIOS?
La licenza Windows è stata acquistata con il portatile.

Non ho provato a formattare nulla, il portatile DEVE arrivare integro e funzionante al 100%, senza bisogno di alcun intervento ne sw ne hw!!!

Ho provato a cambiare i vari settaggi del Bios (disabilitando fastboot, cambiando l'ordine del boot ecc), ma tutto senza successo. Altro non ho intenzione di fare. Tra l'altro ripeto, quello del Bios non è l'unico problema, ma spesso in partenza si è bloccato e non è partito ne il Bios ne Windows, inoltre ho riscontrato navigando con chrome, problemi di formattazione di vari siti tra cui il forum di PcSpecialist (forse vanno aggiornati i driver per la scheda grafica)? Come li fanno i test se non scaricano i driver aggiornati? Se è così non commento nemmeno sta cosa... lasciamo perdere....
Un sistema, qualunque sia per essere testato in maniera almeno decente, va aggiornato all'ultima release (SO e driver), altrimenti che test è???...

Sto portatile è nato male, diciamo malissimo, senza che sia stato fatto alcun test prima di spedirlo (ma questa resta una mia personalissima ed opinabilissima idea), grazie per i consigli, ma non posso far altro che rispedirlo al mittente... reso richiesto!!!
 
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Ekans2011

VALUED CONTRIBUTOR
Non ho provato a formattare nulla, il portatile DEVE arrivare integro e funzionante al 100%, senza bisogno di alcun intervento ne sw ne hw!!!
Capisco la tua amarezza ma se cosi' fosse la garanzia non avrebbe ragione di essere, non ti pare?
Sto portatile è nato male, diciamo malissimo, senza che sia stato fatto alcun test prima di spedirlo (ma questa resta una mia personalissima ed opinabilissima idea), grazie per i consigli, ma non posso far altro che rispedirlo al mittente... reso richiesto!!!
Purtroppo non esistono prodotti esenti da difetti. Hai avuto sfortuna, e' gia' capitato e capitera' ancora.
Un sistema, qualunque sia per essere testato in maniera almeno decente, va aggiornato all'ultima release (SO e driver), altrimenti che test è???...
Il test riguarda solo il funzionamento del sistema, non gli aggiornamenti.
Facilmente durante il test non e' stato riscontrato alcun problema percio' imballaggio e spedizione.
Il mio e' arrivato con i driver di Nvidia ''obsoleti''. Cosa avrei dovuto fare? Ho scaricato GeForce Experience e fine del cinema.
Stessa cosa con Windows update. Inoltre io faccio sempre clean install a prescindere.
Non e' che ogni macchina assemblata (che sono migliaia, non solo il mio, il tuo, quello di tizio o quello di caio) viene testata 100 volte in 100 situazioni diverse, manco la Ferrari :LOL:
Come li fanno i test se non scaricano i driver aggiornati? Se è così non commento nemmeno sta cosa... lasciamo perdere....
Come sopra.
Ad ogni modo hai esercitato il tuo diritto al rimborso. Sarai piu' fortunato la prossima volta, in bocca al lupo :)
 

moscappo

Member
Capisco la tua amarezza ma se cosi' fosse la garanzia non avrebbe ragione di essere, non ti pare?

Purtroppo non esistono prodotti esenti da difetti. Hai avuto sfortuna, e' gia' capitato e capitera' ancora.

Il test riguarda solo il funzionamento del sistema, non gli aggiornamenti.
Facilmente durante il test non e' stato riscontrato alcun problema percio' imballaggio e spedizione.
Il mio e' arrivato con i driver di Nvidia ''obsoleti''. Cosa avrei dovuto fare? Ho scaricato GeForce Experience e fine del cinema.
Stessa cosa con Windows update. Inoltre io faccio sempre clean install a prescindere.
Non e' che ogni macchina assemblata (che sono migliaia, non solo il mio, il tuo, quello di tizio o quello di caio) viene testata 100 volte in 100 situazioni diverse, manco la Ferrari :LOL:

Come sopra.
Ad ogni modo hai esercitato il tuo diritto al rimborso. Sarai piu' fortunato la prossima volta, in bocca al lupo :)
Non voglio entrare in polemica, ma non concordo praticamente quasi su nulla relativamente a ciò che hai scritto.

Quando compro un prodotto, a prescindere da questo portatile, il prodotto deve essere consegnato funzionante, poi il problema si può presentare dopo e per questo esiste la garanzia, non è che la garanzia copre il fatto che il prodotto arriva buggato, o meglio lo copre pure, ma non è quello lo scopo.

Il test riguarda il funzionamento in generale e quindi con il sw aggiornato all'ultima versione. Se i driver aggiornati della 4070 non sono compatibili con uno dei componenti installati, che succede? Ma non scherziamo, un test si fà con le ultime release di tutto, altrimenti non è un test (non aggiungo che cosa è per decenza)... Stai parlando con un persona che lavora nel settore dal lontano 1989, non installo PC, ma sviluppo sw e gestisco banche dati (SqlServer/Oracle/MySql), qualche cosa la conosco e so benissimo come si esegue un test!

Sul discorso sfortuna invece concordo, o meglio lo voglio sperare, altrimenti questa azienda se consegna tutto quello che assembla in questo modo avrebbe già chiuso da un pezzo...

Non credo ci sarà una prossima volta, almeno non con questa azienda... ;)

Buona giornata
 
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Ekans2011

VALUED CONTRIBUTOR
Non voglio entrare in polemica, ma non concordo praticamente quasi su nulla relativamente a ciò che hai scritto.

Quando compro un prodotto, a prescindere da questo portatile, il prodotto deve essere consegnato funzionante, poi il problema si può presentare dopo e per questo esiste la garanzia, non è che la garanzia copre il fatto che il prodotto arriva non funzionante.

Il test riguarda il funzionamento in generale e quindi con il sw aggiornato all'ultima versione. Se i driver aggiornati della 4070 non sono compatibili con uno dei componenti installati, che succede? Ma non scherziamo, un test si fà con le ultime release di tutto, altrimenti non è un test (non aggiungo che cosa è per decenza)... Stai parlando con un persona che lavora nel settore dal lontano 1989, non installo PC, ma sviluppo sw e gestisco banche dati (SqlServer/Oracle/MySql), qualche cosa la conosco e so benissimo come si esegue un test!

Sul discorso sfortuna invece concordo, o meglio lo voglio sperare, altrimenti questa azienda se consegna tutto quello che assembla in questo modo avrebbe già chiuso da un pezzo...

Non credo ci sarà una prossima volta.

Buona giornata
Nessuna polemica, ci mancherebbe comunque il mondo reale non funziona cosi': i test riguardano il funzionamento del sistema e nulla piu'.

Per seguire il tuo esempio: se i driver della 4070 non fossero compatibili con il tuo hardware semplicemente non sarebbe possibile installarli. Nvidia ha il suo programma che sceglie i driver automaticamente, cosi come INTEL, AMD, Microsoft etc.

Sarai anche bravissimo nel tuo lavoro, non lo metto in dubbio anche se software e hardware sono due mondi diversi, ma forse ignori che i portatili non sono assemblati come i desktop: PCS (cosi' come qualsiasi altro reseller) riceve stock di barebone dai produttori (Clevo e TongFang) e si limita ad installare solo RAM e dischi scelti dal cliente.
Dopodiche' accendono, installano OS, test di funzionamento, spengono, imballano e spediscono. Fine.
Se testassero ogni singola macchina come dici te ci vorrebbero 6 mesi per averla.

Ti faccio esempio pratico personale: auto nuova ad agosto 2022, una porta usb-c si e' rivelata difettosa fin dal primo utilizzo: a volte funzionava correttamente altre no.
Non e' che sono andato alla Mercedes con il lanciafiamme... ho fatto presente che forse c'era un difetto di costruzione e mi hanno sostituito il prodotto.
Secondo il tuo modo di ragionare cosa avrei dovuto fare? Piantare un casino e indignarmi perche' non hanno testato la porta Usb-C della mia macchina? Ma dai, su :ROFLMAO:

Certo, potrai dire che la porta usb non e' strettamente necessaria al funzionamento dell'automobile ma non e' questo il punto: non esiste al mondo un prodotto esente da difetti di fabbricazione, a prescindere dalla tipologia di prodotto stessa.

Sei incazzato (con ragione, per carita') ma non sei obiettivo in questo caso, da un certo punto di vista e' comprensibile.

Un saluto :)
 

moscappo

Member
Nessuna polemica, ci mancherebbe comunque il mondo reale non funziona cosi': i test riguardano il funzionamento del sistema e nulla piu'.

Per seguire il tuo esempio: se i driver della 4070 non fossero compatibili con il tuo hardware semplicemente non sarebbe possibile installarli. Nvidia ha il suo programma che sceglie i driver automaticamente, cosi come INTEL, AMD, Microsoft etc.

Sarai anche bravissimo nel tuo lavoro, non lo metto in dubbio anche se software e hardware sono due mondi diversi, ma forse ignori che i portatili non sono assemblati come i desktop: PCS (cosi' come qualsiasi altro reseller) riceve stock di barebone dai produttori (Clevo e TongFang) e si limita ad installare solo RAM e dischi scelti dal cliente.
Dopodiche' accendono, installano OS, test di funzionamento, spengono, imballano e spediscono. Fine.
Se testassero ogni singola macchina come dici te ci vorrebbero 6 mesi per averla.

Ti faccio esempio pratico personale: auto nuova ad agosto 2022, una porta usb-c si e' rivelata difettosa fin dal primo utilizzo: a volte funzionava correttamente altre no.
Non e' che sono andato alla Mercedes con il lanciafiamme... ho fatto presente che forse c'era un difetto di costruzione e mi hanno sostituito il prodotto.
Secondo il tuo modo di ragionare cosa avrei dovuto fare? Piantare un casino e indignarmi perche' non hanno testato la porta Usb-C della mia macchina? Ma dai, su :ROFLMAO:

Certo, potrai dire che la porta usb non e' strettamente necessaria al funzionamento dell'automobile ma non e' questo il punto: non esiste al mondo un prodotto esente da difetti di fabbricazione, a prescindere dalla tipologia di prodotto stessa.

Sei incazzato (con ragione, per carita') ma non sei obiettivo in questo caso, da un certo punto di vista e' comprensibile.

Un saluto :)
Continuo a non vederla nel tuo stesso modo, ma per carità ognuno tira l'acqua al proprio mulino...

Il paragone che hai fatto non regge e probabilmente te ne sei reso anche conto, il difetto riscontrato nella tua macchina non ha probabilmente neanche il corrispettivo in questo caso, diciamo che può corrispondere ad un tasto che scricchiola nella tastiera del portatile e che va sostituito? Sì, più o meno secondo me ci siamo, è questo il paragone corretto.

Rapportato al portatile, diciamo che per fare un paragone simile, la Mercedes dovevano consegnartela che non si avviava proprio e per farla partire dovevi aprire il cofano una volta sì ed una no, probabilmente ti saresti incazzato con la Mercedes, eccome !!!

Quì parliamo di un portatile, che ha problemi all'avvio, che si blocca anche in partenza e se conosci questo mondo sai benissimo che un Bios che parte in continuazione e un sistema che si blocca in partenza, può nascondere o un difettuccio da nulla che un problema grosso a livello hw... e diciamo che le prove per escludere un problemino stupido le abbiamo fatte tutte, ok?

Un problema di questo tipo va scoperto prima di consegnare il prodotto, così come quando consegno una macchina mi accerto che si metta in moto e che cammini (senza aprire il cofano però)... 😬
 
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Ekans2011

VALUED CONTRIBUTOR
Continuo a non vederla nel tuo stesso modo, ma per carità ognuno tira l'acqua al proprio mulino...

Il paragone che hai fatto non regge e probabilmente te ne sei reso anche conto, il difetto riscontrato nella tua macchina non ha probabilmente neanche il corrispettivo in questo caso, diciamo che può corrispondere ad un tasto che scricchiola nella tastiera del portatile e che va sostituito? Sì, più o meno secondo me ci siamo, è questo il paragone corretto.

Rapportato al portatile, diciamo che per fare un paragone simile, la Mercedes dovevano consegnartela che non si avviava proprio e per farla partire dovevi aprire il cofano una volta sì ed una no, probabilmente ti saresti incazzato con la Mercedes, eccome !!!

Quì parliamo di un portatile, che ha problemi all'avvio, che si blocca anche in partenza e se conosci questo mondo sai benissimo che un Bios che parte in continuazione e un sistema che si blocca in partenza, può nascondere o un difettuccio da nulla che un problema grosso a livello hw... e diciamo che le prove per escludere un problemino stupido le abbiamo fatte tutte, ok?

Un problema di questo tipo va scoperto prima di consegnare il prodotto, così come quando consegno una macchina mi accerto che si metta in moto e che cammini (senza aprire il cofano però)... 😬
Macchè mulino...Cosa vuoi che mi freghi di PCS? :LOL:

Il paragone era solo un esempio e regge nell'ambito dell'argomento in questione ovvero il difetto di fabbricazione.

A prescindere dalla tipologia e importanza di un componente (un hdd, una ram, una termoresistenza, una porta usb, il cambio, il motore etc), un difetto resta un difetto e può verificarsi anche dopo aver eseguito 100 test come nessuno. Questo è il punto.

Te ne faccio un altro più inerente se vuoi: primo portatile PCS preso nel 2016.
Arriva a casa, accendo, schermo nero.
Seconda accensione riscontro problema di flickering e poi schermo nero.
Terza volta accendo e va normale.

Da quel momento, in modo costante ma casuale, si ripresentava lo stesso problema: a volte schermo nero, a volte flickering+schermo nero altre flickering ma si intravedeva il desktop, altre normale funzionamento.
Contatto assistenza, seguo le loro indicazioni e risolvo il problema.
In quel caso era un semplice problema di driver video ma poteva anche essere la GPU difettosa.
Io non avevo diritto a ricevere il portatile funzionante al 100%? Il mio non l'hanno testato?

Tu stesso hai detto che hai avuto il problema al primo avvio, successivamente sei riuscito ad utilizzare il pc (installando programmi etc) e poi hai riscontrato ancora il problema etc. Me lo sto inventando?
Il problema poteva essere anche un semplice difetto del m.2 primario: a volte riconosciuto, altre no.

Ti avevo chiesto se il drive venisse registrato dal bios durante il fallito avviamento o no...non hai risposto.
Ti avevo chiesto se l'ora all'avvio fosse esatta oppure resettata ogni volta...non hai risposto.
Ti avevo suggerito di fare comunque installazione pulita...hai risposto DOVEVA arrivare già perfetto senza dover fare nulla.

Ho cercato di darti una mano provando a capire quale potesse essere il problema e magari trovare soluzione senza dover fare RMA, resi, casini etc ma se sei contento te, siamo contenti tutti e amici come prima. :)

Che tu sia d'accordo o meno con questo post o i precedenti è totalmente irrilevante ai fini della discussione.
 

moscappo

Member
Macchè mulino...Cosa vuoi che mi freghi di PCS? :LOL:

Il paragone era solo un esempio e regge nell'ambito dell'argomento in questione ovvero il difetto di fabbricazione.

A prescindere dalla tipologia e importanza di un componente (un hdd, una ram, una termoresistenza, una porta usb, il cambio, il motore etc), un difetto resta un difetto e può verificarsi anche dopo aver eseguito 100 test come nessuno. Questo è il punto.

Te ne faccio un altro più inerente se vuoi: primo portatile PCS preso nel 2016.
Arriva a casa, accendo, schermo nero.
Seconda accensione riscontro problema di flickering e poi schermo nero.
Terza volta accendo e va normale.

Da quel momento, in modo costante ma casuale, si ripresentava lo stesso problema: a volte schermo nero, a volte flickering+schermo nero altre flickering ma si intravedeva il desktop, altre normale funzionamento.
Contatto assistenza, seguo le loro indicazioni e risolvo il problema.
In quel caso era un semplice problema di driver video ma poteva anche essere la GPU difettosa.
Io non avevo diritto a ricevere il portatile funzionante al 100%? Il mio non l'hanno testato?

Tu stesso hai detto che hai avuto il problema al primo avvio, successivamente sei riuscito ad utilizzare il pc (installando programmi etc) e poi hai riscontrato ancora il problema etc. Me lo sto inventando?
Il problema poteva essere anche un semplice difetto del m.2 primario: a volte riconosciuto, altre no.

Ti avevo chiesto se il drive venisse registrato dal bios durante il fallito avviamento o no...non hai risposto.
Ti avevo chiesto se l'ora all'avvio fosse esatta oppure resettata ogni volta...non hai risposto.
Ti avevo suggerito di fare comunque installazione pulita...hai risposto DOVEVA arrivare già perfetto senza dover fare nulla.

Ho cercato di darti una mano provando a capire quale potesse essere il problema e magari trovare soluzione senza dover fare RMA, resi, casini etc ma se sei contento te, siamo contenti tutti e amici come prima. :)

Che tu sia d'accordo o meno con questo post o i precedenti è totalmente irrilevante ai fini della discussione.
Ma sei serio o cosa? Io spero tu stia scherzando, altrimenti inizio a preoccuparmi.

Secondo te, quindi è normale, ordinare un portatile, pagare 2700 euro e poi passare giornate intere nel tentativo di farlo funzionare. Se per te è tutto normale, accetto la tua idea, non potrei fare altrimenti, ma la penso in modo diametralmente opposto.

A saperlo prima che con PcSpecialist è normale questa cosa sarei rimasto alla larga dal sito, anzi avviso un paio di amici che avevano intenzione di cambiare pc, devono essere consapevoli...:ROFLMAO:

Per fortuna non tutti i commercianti e le aziende che vendono prodotti la pensano nello stesso modo, altrimenti sarebbe come legalizzare la vendita del prodotto non funzionante..., ovvero si inizierebbero a vendere prodotti che non funzionano, estremizzando il concetto, pensa se compriamo una lavostoviglie e non esce l'acqua, o un frigorifero che non fredda, secondo il tuo ragionamento, è normale, tanto c'è la garanzia (sennò a che serve), ma che me frega, chiamo l'assistenza, magari smonto il frigorifero, lo rimonto, ci passo una settimanella sopra, tanto non ho un caxxo da fare... sistemo due pezzi e vai, magari mi funziona...

Ma... non ci credo...

Non ti ho mai detto che è normale per nessuno e se anche te hai avuto problemi vale lo stesso discorso.

Quì abbiamo passato 2 gg con l'assistenza di PcSpecialist tentando di risolvere il problema ma il problema non si è risolto, quindi ora basta, non ho il tempo e nessuna intenzione di mettermi a fare prove di nessun tipo, il tempo concesso per sistemare il problema è stato pure troppo.

Ti ringrazio dei consigli e le risposte che non ti ho dato è perchè sono talmente incaxxato che riesco solo a risponderti, non ho intenzione di perdere altro tempo, preferisco fare il reso.

"Se io non sono d'accordo o meno è irrilevante...", perfetto, ma vale lo stesso discorso rispetto alla tua idea, visto che mi sembra che le vedute sulla questione siano leggermente diverse, di poco è, ma diverse...appena appena...
 
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Ekans2011

VALUED CONTRIBUTOR
Ma sei serio o cosa? Io spero tu stia scherzando, altrimenti inizio a preoccuparmi.

Secondo te, quindi è normale, ordinare un portatile, pagare 2700 euro e poi passare giornate intere nel tentativo di farlo funzionare. Se per te è tutto normale, accetto la tua idea, non potrei fare altrimenti, ma la penso in modo diametralmente opposto.

A saperlo prima che con PcSpecialist è normale questa cosa sarei rimasto alla larga dal sito, anzi avviso un paio di amici che avevano intenzione di cambiare pc, devono essere consapevoli...:ROFLMAO:

Per fortuna non tutti i commercianti e le aziende che vendono prodotti la pensano nello stesso modo, altrimenti sarebbe come legalizzare la vendita del prodotto non funzionante..., ovvero si inizierebbero a vendere prodotti che non funzionano, estremizzando il concetto, pensa se compriamo una lavostoviglie e non esce l'acqua, o un frigorifero che non fredda, secondo il tuo ragionamento, è normale, tanto c'è la garanzia (sennò a che serve), ma che me frega, chiamo l'assistenza, magari smonto il frigorifero, lo rimonto, ci passo una settimanella sopra, tanto non ho un caxxo da fare... sistemo due pezzi e vai, magari mi funziona...

Ma... non ci credo...

Non ti ho mai detto che è normale per nessuno e se anche te hai avuto problemi vale lo stesso discorso.

Quì abbiamo passato 2 gg con l'assistenza di PcSpecialist tentando di risolvere il problema ma il problema non si è risolto, quindi ora basta, non ho il tempo e nessuna intenzione di mettermi a fare prove di nessun tipo, il tempo concesso per sistemare il problema è stato pure troppo.

Ti ringrazio dei consigli e le risposte che non ti ho dato è perchè sono talmente incaxxato che riesco solo a risponderti, non ho intenzione di perdere altro tempo, preferisco fare il reso.

"Se io non sono d'accordo o meno è irrilevante...", perfetto, ma vale lo stesso discorso rispetto alla tua idea, visto che mi sembra che le vedute sulla questione siano leggermente diverse, di poco è, ma diverse...appena appena...
No ma non ti preoccupare, dammi pure della belina con nonchalance... :LOL:

Da dove vengo io i problemi si affrontano con summa ratio e si risolvono, se occorre anche per conto proprio.
Gridare allo scandalo, al complotto, alla vergogna (che per 2700€ fa già ridere di per se :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:) per aver ricevuto un prodotto con qualche componente difettoso è mentalità da italiano medio.

Il mio errore è stato quello di provare ad aiutarti.

L’azienda, dalla quale raccomanderai i tuoi amici di stare alla larga, ha più di 38k recensioni con un rating di 4.6/5 su trustpilot ma chiaramente sono tutte false e parte del modus operandi truffaldino dell’azienda stessa.

Per quanto mi riguarda il thread può considerarsi chiuso.
 

moscappo

Member
Gridare allo scandalo, al complotto, alla vergogna (che per 2700€ fa già ridere di per se :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:) per aver ricevuto un prodotto con qualche componente difettoso è mentalità da italiano medio.
Sono contento per te e per il tuo conto in banca, che 2700 euro sono bruscolini... e si possono anche spendere per evere un prodottto difettoso... italiano medio... complimenti!

Ma chi ha detto che le recensioni di PcSpecialist sono tutte false? Modus operandi truffaldino? Ma che dici? Perchè mi metti in bocca cose che non ho detto, questo non te lo lascio passare, non ti permettere!!!

Il mio errore è stato quello di comprare su PcSpecialist, il mio, per come mi sono trovato e come hanno cercato di aiutarmi (non parlo di te ma dell'assistenza ufficiale, te non so nemmeno chi sei e a quale titolo dai assistenza), magari altri 38k si sono trovati bene, sono contento!

Credo che chi leggerà questo thread può rendersi conto da solo di tutte le affermazioni fatte e farsi un'idea su tutto!

Un saluto
 
Last edited:

Ekans2011

VALUED CONTRIBUTOR
Sono contento per te e per il tuo conto in banca, che 2700 euro sono bruscolini... e si possono anche spendere per evere un prodottto difettoso... italiano medio... complimenti!
Si, me la passo discretamente bene e ci mancherebbe anche che fossi un miserabile...
Se a 43 anni non affrontassi ogni situazione tenendo conto degli imprevisti e delle variabili allora si che ci sarebbe da preoccuparsi.

Ma chi ha detto che le recensioni di PcSpecialist sono tutte false? Modus operandi truffaldino? Ma che dici? Perchè mi metti in bocca cose che non ho detto, questo non te lo lascio passare, non ti permettere!!!
Vedo che non sai neanche leggere: non ho messo in bocca assolutamente nulla a nessuno.
Sei te che hai infranto le regole del forum sollevando dubbi, privi di fondamento, sulla serietà e professionalità della compagnia (in maniera neanche troppo velata) raccomandando infine ad altri di starne alla larga.
Rileggiti i tuoi primi post e vedrai che è andata esattamente così. Io non mi invento niente.

Il mio errore è stato quello di comprare su PcSpecialist, il mio, per come mi sono trovato e come hanno cercato di aiutarmi (non parlo di te ma dell'assistenza ufficiale, te non so nemmeno chi sei e a quale titolo dai assistenza), magari altri 38k si sono trovati bene, sono contento!
A che titolo? Nessuno, siamo utenti/clienti volontari che cercano di tenere vivo il forum.
Ricorda che se non ci fossero persone come @AleTax, @Vergaro98 e pochi altri (mi ci metto umilmente anche io), il forum avrebbe già perso il suo scopo primario.
Prima di criticare chi spende parte del tempo libero per aiutare il prossimo, vai a vedere quante persone hanno risolto i loro problemi grazie proprio ai consigli e al supporto dei pochi utenti rimasti attivi negli anni.

Hai dichiarato di aver contattato assistenza il venerdì mattina e alla domenica sera non avevi ricevuto risposta (post n°1-domenica 19.30), reso richiesto lunedì mattina (post n°5-lunedì 11.53) e che hai concesso pure troppo tempo per risolvere il problema (post n°11-lunedì 18.29).
L'assistenza, che non è al tuo servizio, ti avrebbe sicuramente risposto in orario di lavoro (lun-ven 9-17) dando chiaramente priorità a tutti quei clienti in attesa da più tempo di te.

Se un’azienda ha quasi 40000 recensioni (con il 92% di feedback positivi di media) capisci bene che l’esperienza di un singolo, per quanto possa essere negativa, ha valenza pari a zero.
Il difetto di fabbricazione, per la sua natura imprevedibile, è sempre esistito ed esisterà sempre.
La garanzia non previene il verificarsi dei difetti ma garantisce il diritto alla riparazione e/o sostituzione gratuita di un prodotto risultato difettoso (o al rimborso se presente nei ToS).
Se il cliente non è in grado di comprendere e accettare questo allora è come combattere con i mulini a vento (e io non sono Don Chisciotte).

Credo che chi leggerà questo thread può rendersi conto da solo di tutte le affermazioni fatte e farsi un'idea su tutto!
Il thread rimarrà certamente ben visibile in modo che tutti capiscano una cosa semplicissima: essere clienti non vuol dire avere sempre ragione e pretendere di avere tutto e subito. Questa è la tipica mentalità italiana.
Il resto del mondo funziona in modo ben diverso (e meno male).


@SpyderTracks
Sorry to bother you, mate. IMHO it would be better to lock this thread.
It's just getting sicker and sicker and I'm partially to blame for this, I know.
Fighting against windmills? Thanks, but no thanks. :)
 

SpyderTracks

We love you Ukraine
Si, me la passo discretamente bene e ci mancherebbe anche che fossi un miserabile...
Se a 43 anni non affrontassi ogni situazione tenendo conto degli imprevisti e delle variabili allora si che ci sarebbe da preoccuparsi.


Vedo che non sai neanche leggere: non ho messo in bocca assolutamente nulla a nessuno.
Sei te che hai infranto le regole del forum sollevando dubbi, privi di fondamento, sulla serietà e professionalità della compagnia (in maniera neanche troppo velata) raccomandando infine ad altri di starne alla larga.
Rileggiti i tuoi primi post e vedrai che è andata esattamente così. Io non mi invento niente.


A che titolo? Nessuno, siamo utenti/clienti volontari che cercano di tenere vivo il forum.
Ricorda che se non ci fossero persone come @AleTax, @Vergaro98 e pochi altri (mi ci metto umilmente anche io), il forum avrebbe già perso il suo scopo primario.
Prima di criticare chi spende parte del tempo libero per aiutare il prossimo, vai a vedere quante persone hanno risolto i loro problemi grazie proprio ai consigli e al supporto dei pochi utenti rimasti attivi negli anni.

Hai dichiarato di aver contattato assistenza il venerdì mattina e alla domenica sera non avevi ricevuto risposta (post n°1-domenica 19.30), reso richiesto lunedì mattina (post n°5-lunedì 11.53) e che hai concesso pure troppo tempo per risolvere il problema (post n°11-lunedì 18.29).
L'assistenza, che non è al tuo servizio, ti avrebbe sicuramente risposto in orario di lavoro (lun-ven 9-17) dando chiaramente priorità a tutti quei clienti in attesa da più tempo di te.

Se un’azienda ha quasi 40000 recensioni (con il 92% di feedback positivi di media) capisci bene che l’esperienza di un singolo, per quanto possa essere negativa, ha valenza pari a zero.
Il difetto di fabbricazione, per la sua natura imprevedibile, è sempre esistito ed esisterà sempre.
La garanzia non previene il verificarsi dei difetti ma garantisce il diritto alla riparazione e/o sostituzione gratuita di un prodotto risultato difettoso (o al rimborso se presente nei ToS).
Se il cliente non è in grado di comprendere e accettare questo allora è come combattere con i mulini a vento (e io non sono Don Chisciotte).


Il thread rimarrà certamente ben visibile in modo che tutti capiscano una cosa semplicissima: essere clienti non vuol dire avere sempre ragione e pretendere di avere tutto e subito. Questa è la tipica mentalità italiana.
Il resto del mondo funziona in modo ben diverso (e meno male).


@SpyderTracks
Sorry to bother you, mate. IMHO it would be better to lock this thread.
It's just getting sicker and sicker and I'm partially to blame for this, I know.
Fighting against windmills? Thanks, but no thanks. :)
Thank you @Ekans2011 for highlighting this and for trying to help as much as you have.

We've had 3 of these kinds of totally rediculous complaints from Italian members recently, I genuinely don't understand where this totally unrealistic expectation of components always being absolutely perfect and should NEVER fail, or that the windows installation going wrong has anything to do with PCS (it's a Microsoft issue, very common for OOBE setup).

Either these people have never bought any IT equipment before in their lives, or they're children who don't understand how things work. Either way, this forum is not the place for them, this forum is to learn how to troubleshoot issues and learn how to manage windows for yourself, to do that you need to be open to suggestions from people who know more than you, this person obviously isn't capable of that.

These kinds of expectations though, I'm not sure there's anywhere that can help these people, they shouldn't be using custom PC's or laptops in the first place, they obviously don't have the technical ability to be able to manage them.

But because all these 3 member have had the same totally rediculous expectations that don't align with any kind of reality, I fully expect it's all the same person.
 
Last edited:

AleTax

VALUED CONTRIBUTOR
Si, me la passo discretamente bene e ci mancherebbe anche che fossi un miserabile...
Se a 43 anni non affrontassi ogni situazione tenendo conto degli imprevisti e delle variabili allora si che ci sarebbe da preoccuparsi.


Vedo che non sai neanche leggere: non ho messo in bocca assolutamente nulla a nessuno.
Sei te che hai infranto le regole del forum sollevando dubbi, privi di fondamento, sulla serietà e professionalità della compagnia (in maniera neanche troppo velata) raccomandando infine ad altri di starne alla larga.
Rileggiti i tuoi primi post e vedrai che è andata esattamente così. Io non mi invento niente.


A che titolo? Nessuno, siamo utenti/clienti volontari che cercano di tenere vivo il forum.
Ricorda che se non ci fossero persone come @AleTax, @Vergaro98 e pochi altri (mi ci metto umilmente anche io), il forum avrebbe già perso il suo scopo primario.
Prima di criticare chi spende parte del tempo libero per aiutare il prossimo, vai a vedere quante persone hanno risolto i loro problemi grazie proprio ai consigli e al supporto dei pochi utenti rimasti attivi negli anni.

Hai dichiarato di aver contattato assistenza il venerdì mattina e alla domenica sera non avevi ricevuto risposta (post n°1-domenica 19.30), reso richiesto lunedì mattina (post n°5-lunedì 11.53) e che hai concesso pure troppo tempo per risolvere il problema (post n°11-lunedì 18.29).
L'assistenza, che non è al tuo servizio, ti avrebbe sicuramente risposto in orario di lavoro (lun-ven 9-17) dando chiaramente priorità a tutti quei clienti in attesa da più tempo di te.

Se un’azienda ha quasi 40000 recensioni (con il 92% di feedback positivi di media) capisci bene che l’esperienza di un singolo, per quanto possa essere negativa, ha valenza pari a zero.
Il difetto di fabbricazione, per la sua natura imprevedibile, è sempre esistito ed esisterà sempre.
La garanzia non previene il verificarsi dei difetti ma garantisce il diritto alla riparazione e/o sostituzione gratuita di un prodotto risultato difettoso (o al rimborso se presente nei ToS).
Se il cliente non è in grado di comprendere e accettare questo allora è come combattere con i mulini a vento (e io non sono Don Chisciotte).


Il thread rimarrà certamente ben visibile in modo che tutti capiscano una cosa semplicissima: essere clienti non vuol dire avere sempre ragione e pretendere di avere tutto e subito. Questa è la tipica mentalità italiana.
Il resto del mondo funziona in modo ben diverso (e meno male).


@SpyderTracks
Sorry to bother you, mate. IMHO it would be better to lock this thread.
It's just getting sicker and sicker and I'm partially to blame for this, I know.
Fighting against windmills? Thanks, but no thanks. :)
Sono perfettamente d’accordo con te.

Il difetto di fabbrica è ovunque e capita anche con prodotti mainstream comprati nei negozi. Anche quei prodotti vengono testati dai produttori, ma possono comunque essere difettosi. Alcuni lo saranno da subito, altri dopo un po’. La garanzia serve a questo, garantire per 2 anni (a meno che il venditore non decida per un periodo più lungo) il corretto funzionamento di quanto acquistato, che sia idoneo a ciò per cui è stato acquistato. In nessun modo però si può pretendere che le persone stiano a tua disposizione durante il weekend. Non so che lavoro lui faccia, ma dubito che qualora dovesse fare un lavoro dal lunedì al venerdì che si renda disponibile anche durante il weekend.

Deve finire la mentalità del cliente che pretende e basta, pensa di avere sempre ragione e che gli altri siano suoi schiavi.
 

Ekans2011

VALUED CONTRIBUTOR
Deve finire la mentalità del cliente che pretende e basta, pensa di avere sempre ragione e che gli altri siano suoi schiavi.
Utopia: lavoro all'estero da 20+ anni e ci vivo (vivevo) da quasi 7... solo noi ragioniamo, si fa dire, in quel modo. DNA italico. :LOL:
 

Ekans2011

VALUED CONTRIBUTOR
Una parte di colpa va data anche alle aziende che permettono tutto ciò
Si vero, alcune aziende fanno passare proprio quel messaggio ma poi c'è sempre l'asterisco... :ROFLMAO:

Comunque credo che OP sia stato bannato oppure ha eliminato il profilo di sua spontanea volontà. :)
 
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