Salve,
voglio acquistare un nuovo PC desktop da gaming con prestazioni medio/decenti.
I pezzi principali li ho già scelti (processore, ram, gpu). Posto quì la configurazione completa per avere consigli sulle componenti rimanenti.
In particolare vi chiedo consigli su mobo, alimentatore e dissipazione non essendone esperto.
La dissipazione è sufficiente per giocare a temperature buone? L'alimentatore è sufficiente?
Sulla mobo ho i dubbi maggiori perchè non so proprio come sceglierla. Che limitazioni potrei avere con quella che ho selezionato, volendo immaginare cambiamenti futuri?
In generale che ne pensate della configurazione? rischia di essere obsoleta troppo velocemente? Considerate che ormai non gioco più moltissimmo, si tratta di un pc per farmi la partitella a giochi vecchi o qualche piccola uscita recente.
CASE:
Case MID Tower PCS P209 RGB
CPU:
Intel i5 12400
Mobo:
Asus prime H610M-K D4
RAM:
DDR4 PCS PRO 3200 MHz 16Gb 2x8
GPU:
AMD Radeon Rx 6750XT
SSD:
PCS 1tb PCIe SSD M.2
Alimentatore:
Corsair 650W W TXm Series Semimodulare 80plus gold
Dissipatore:
Dissipatore CPU PCS Frostflow 200 series ad alte prestazioni (250W tdp)
Le componenti che non leggede non sono richieste o sono scelte di serie.
Grazie in anticipo per le risposte.
voglio acquistare un nuovo PC desktop da gaming con prestazioni medio/decenti.
I pezzi principali li ho già scelti (processore, ram, gpu). Posto quì la configurazione completa per avere consigli sulle componenti rimanenti.
In particolare vi chiedo consigli su mobo, alimentatore e dissipazione non essendone esperto.
La dissipazione è sufficiente per giocare a temperature buone? L'alimentatore è sufficiente?
Sulla mobo ho i dubbi maggiori perchè non so proprio come sceglierla. Che limitazioni potrei avere con quella che ho selezionato, volendo immaginare cambiamenti futuri?
In generale che ne pensate della configurazione? rischia di essere obsoleta troppo velocemente? Considerate che ormai non gioco più moltissimmo, si tratta di un pc per farmi la partitella a giochi vecchi o qualche piccola uscita recente.
CASE:
Case MID Tower PCS P209 RGB
CPU:
Intel i5 12400
Mobo:
Asus prime H610M-K D4
RAM:
DDR4 PCS PRO 3200 MHz 16Gb 2x8
GPU:
AMD Radeon Rx 6750XT
SSD:
PCS 1tb PCIe SSD M.2
Alimentatore:
Corsair 650W W TXm Series Semimodulare 80plus gold
Dissipatore:
Dissipatore CPU PCS Frostflow 200 series ad alte prestazioni (250W tdp)
Le componenti che non leggede non sono richieste o sono scelte di serie.
Grazie in anticipo per le risposte.