Macco26
Expert
Stai facendo un po' di confusione.Allora io ho resettato tutto PER L'ENNESIMA volta per provare il CC di Chris, ma non ho quella spunta che ha lui...
@Macco26 ci ho provato a seguire le tue spiegazioni per rimuovere completamente un CC ma non ci sono riuscito, ma perchè non riesce a me
ora, macco io voglio mettere questo BIOS N.1.09A06
Ho questi due file che farò vedere, ma non so minimamente cose ci devo fare... non so cosa sia e come aprire la shell efi...
View attachment 24874
lascia fare il "7z" ho provato ad aprirlo con quel programma così, so che non è uno zip
Ora... che diavolo dovrei fare ? ci sto provando sono riandato a vedere come spiegavi di fare che nella discussione dello ionico lo spieghi ma non capisco che devo fare, ho aperto quella discussione anche nel forum inglese dove hai fatto vedere che eri riuscito a metter e il MUX, ho dato un occhio ma ovviamente non riesco a capire lo stesso..
Puoi per favore, se non ti dispiace, farmi una guida facile e completa delle procedure che devo andare a fare ? si se te lo stai chiedendo voglio provare tanto si è detto che dovrebbe fare, quindi si prova.
AH PS. QUESTI DUE FILE li ho presi da questo sito dell'XMG
https://download.schenker-tech.de/package/xmg-core-e21-intel-xco15ie21-xco17ie21/
Andando in fondo alla pagina li trovate
Macco un'altra domanda, se rimetto il CC 3.9 che avevamo trovato più aggiornato nel momento che metto l dGPU, TRALASCIANDO il fatto se funzionerà o meno, mi viene quella spunta nel CC 3.9 ?
perchè ora ho messo quello di Chris
1) non usare BIOS di altri. Non scaricare BIOS di XMG. Minimo minimo ti cambia il logo e puoi dire addio ai 3 anni di garanzia. Aspetta che Looka e gli altri ricevano info. Sono quasi sicuro che vada bene il BIOS di Ionico. Io il link di download ce l'ho, ma vorrei evitare di farti buttare il PC, aspetta qualche giorno suvvia. Devi avere l'OK da parte di PCS per flashare, sennò qualsiasi cosa ti invalidano la garanzia, dice il loro contratto. Assieme al BIOS PCS ti dà le istruzioni di come fare.
2) Il flag Nvidia Optimus nel CC per ora scordatelo: Finché non superi il punto 1 (aggiornamento BIOS) non ci sono santi. Il CC nasconderà il flag. Non puoi averlo
3) se installi il CC di Chris 3.9.18, cosa ti dice la pagina About del CC aperta? 3.9.18 oppure una versione diversa? Se 3.9.18 ok. Se un'altra devi estirpare totalmente il CC precedente
4) se al punto 3 hai risposto che devi togliere il precedente, devi aprire il CMD prompt in modalità amministrativa (cerchi CMD, tasto destro, avvia come amministratore) e scrivi quel comando DISM.exe. Questo lo fai DOPO che hai disinstallato tutto il disinstallabile da Impostazioni\Apps (sono 2 pacchetti) e riavviato. Capito? Solo dopo aver tolto tutto e riavviato, vai di DISM. Se non funziona il comando tocca capire che versione di CC ti è rimasta appesa. Il codice cambia un po' ma mica è facile su 2 piedi. Comunque non è che muori con il vecchio CC per un po'. Il discorso MUX è indipendente dal CC, capito? Là è una questione di BIOS.