Laptop Errato

teoreds

Member
Ho acquistato questo Laptop, ma quello che ho ricevuto e' non coincide con il mio ordine...

Telaio e display
Optimus Series: widescreen LED 72% NTSC opaco, full HD 17,3" e 144 Hz (1920 x 1080)
Processore (CPU)
Processore Intel® Core™ i7 10750H 6 core (2,6 GHz, 5 GHz Turbo)
Memoria (RAM)
DDR4 SODIMM Corsair 2666 MHz 32 GB (2 da 16 GB)
Scheda grafica
NVIDIA® GeForce® RTX 2060 – RAM video 6,0 GB GDDR6 – DirectX® 12.1
1o Unità di archiviazione
SSD Samsung 860 QVO 2,5" 1 TB, SATA 6 Gb/s (fino a 550 MB/sR | 520 MB/sW)
Adattatore CA
1 adattatore CA 180 W
Lingua tastiera
TASTIERA ITALIANA RETROILLUMINATA RGB OPTIMUS SERIES

Ho ricevuto un Laptop con 16GB di RAM, 100GB di hard disk e tastiera con layout UK.
E' successo a qualcun altro?

Ho telefonato, mandato mail e scritto direttamente da sito, speriamo bene...

Vi tengo aggiornati sullo stato della segnalazione.
 

teoreds

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Update
dopo aver perso un giorno dietro al call center, sono riuscito a farmi dire la procedura per segnalare l'errore
oggi doveva avvenire il ritiro, ma il corriere non e' venuto
 

vadpir

New member
ciao, alla fine hai avuto loro notizie? e sei riuscito a risolvere la cosa??? lascia qualche dettaglio pls!
 

teoreds

Member
ciao, il corriere e' ovviamente arrivato in ritardo (non per colpa di pcspecialist) ed il pc e' arrivato al reparto tecnico questa mattina.

Sono in attesa di un feedback per capire se si possa modificare la configurazione del reso coerentemente con l'ordine o se sia necessario ricostruirlo ex-novo. Nel secondo caso mi tocchera' chiedere un rimborso in quanto mi dicono che non hanno piu' stock dello chassis dell' Optimus PRO XI 17" (nonostante sul sito risulti ancora disponibile per nuovi acquisti)

La cosa che mi ha infastidito e' stata la poca chiarezza nelle comunicazioni: ho chiamato ogni giorno da quando e' arrivato il pc, ci hanno messo 3 giorni per dirmi come procedere per la segnalazione e dopo avermi garantito che stavano gia' assemblando il pc in sostituzione viene fuori che non era vero perche' era finito lo stock...
 

teoreds

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Nuovo aggiornamento: dopo quasi 2 settimane l'RMA e' stata lavorata (modificando i componenti installati sullo chassis che ho mandato indietro) e ieri e' stato spedito
 

teoreds

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PC arrivato e questo è il risultato... io vorrei sapere che controlli qualità vengono eseguiti!!!
batteria1.JPG
 

teoreds

Member
ultimo update
ho contattato l'assistenza che mi ha suggerito di aprire il PC per controllare (ed io che ero convinto che controllassero loro prima della spedizione...)
la batteria era dentro lo chassis, ma non era collegata :eek:
attaccato il cavo, adesso funziona.

in conclusione: componenti ottimi (ancora non testati a pieno) + prezzo più che competitivo = servizio pessimo

Spero di essere stato utile a qualcuno e spero ancora di più che il mio sia stato un caso isolato
 

Val3

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Moderator
Ciao,

Sono contenta sentire che il problema è stato risolto.

Se dovessi avere dei problemi non esiti a contattarci.

Tel: 06 916 57000 Email: [email protected]
 
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