Recoil 17,3"

Ekans2011

VALUED CONTRIBUTOR
La configurazione è in prima pagina di questo thread. Sul fatto che le installazioni pulite "risolvano il 100% dei problemi" ho parecchie evidenze del contrario, se il problema sono i drivers o la mancanza di software necessario, cosa di cui non posso essere sicuro visto che la guida sul sito è lacunosa a dir poco.
Il Clean Install fatto come si deve risolve i problemi software al 100%: tutti i driver necessari sono integrati nell'immagine che scarichi dal sito Microsoft e utilizzi per creare USB avviabile (la configurazione viene fatta successivamente tramite gli aggiornamenti di Win Update e con i driver video dal sito del produttore) mentre il CC è nella pagina del tuo account ed è il primo software da installare una volta effettuata installazione pulita.

Questo è, se poi non vuoi risolvere i problemi allora credo non abbia senso continuare la discussione.

Il forum è un luogo per condividere informazioni ed imparare il troubleshooting dei sistemi custom in autonomia e non ha niente a che vedere con l'assistenza ufficiale PCS.
 

LucCas

Active member
Io i problemi voglio risolverli ma se perdo una giornata di tempo per piallare un PC più tempo ulteriore per reinstallare tutti gli altri software., voglio anche essere sicuro che non mi ritroverò nella stessa situazione. Ho scritto nuovamente all'assistenza (che non mi ha mai palesato la necessità di reinstallare il sistema operativo) comunque, suggerendo anche la formattazione. Vediamo che dicono.
 

Ekans2011

VALUED CONTRIBUTOR
Io i problemi voglio risolverli ma se perdo una giornata di tempo per piallare un PC più tempo ulteriore per reinstallare tutti gli altri software., voglio anche essere sicuro che non mi ritroverò nella stessa situazione. Ho scritto nuovamente all'assistenza (che non mi ha mai palesato la necessità di reinstallare il sistema operativo) comunque, suggerendo anche la formattazione. Vediamo che dicono.
Va bene, però dei due percorsi scegline uno: assistenza PCS o forum.
Da uno riceverai informazioni legate al mero funzionamento del sistema e dall'altro legate all'utilizzo reale e alla configurazione ottimale per sfruttare al meglio il sistema.
 

LucCas

Active member
Io ho segnalato un problema reale (parecchi problemi, in verità) che ho avuto nell'utilizzo del sistema, dopo aver chiesto all'assistenza, che per il momento non ha risolto questo mio ultimo problema. Ecco perchè "ho avuto l'ardire" di chiedere informazioni anche sul forum visto che le guide fornite sul sito di supporto tecnico fanno abbastanza pena. Chiedo venia, non sapevo che fosse proibito chiedere.
 

Ekans2011

VALUED CONTRIBUTOR
Io ho segnalato un problema reale (parecchi problemi, in verità) che ho avuto nell'utilizzo del sistema, dopo aver chiesto all'assistenza, che per il momento non ha risolto questo mio ultimo problema. Ecco perchè "ho avuto l'ardire" di chiedere informazioni anche sul forum visto che le guide fornite sul sito di supporto tecnico fanno abbastanza pena. Chiedo venia, non sapevo che fosse proibito chiedere.
Credo ci sia un problema di comunicazione: hai segnalato problemi con il control center e io ti ho suggerito la soluzione più rapida e sicura per risolvere la questione.

Mai detto che è proibito chiedere; ho detto che l'assistenza, come è giusto che sia, è lì per il funzionamento puro e semplice del sistema mentre il forum è più adatto per gestire tutto il PC in autonomia.

Quello di scegliere un percorso è semplicemente il mio consiglio per fare in modo che tu riesca a sfruttare il portatile come si deve nel più breve tempo possibile :)
 
Top